+39 333 4302953
PERCHE PREFERIRE UN HOTEL
O UNA STRUTTURA RICETTIVA PROFESSIONALE PER LA TUA VACANZA IN TUTTA SICUREZZA
Perché scegliere un hotel o una chambres d’hôtes anziché un appartamento o una o più stanze gestite da privati per la tua vacanza?
1 - Perché la sicurezza è imprescindibile, sempre!
Le strutture ricettive gestite in modo imprenditoriale come gli hotel o le chambres d’hôtes come noi sono tenute a rispettare alti standard di sicurezza, ad esempio la presenza di estintori ad ogni piano, installazioni di porte REI tagliafuoco, sensori anti fumo in ogni camera o spazi comuni, assicurazione obbligatoria per coprire eventuali piccoli incidenti.
2 - Alimentazione e controlli di igiene
La pulizia negli hotel rispetta severe norme igieniche imposte dalla legge, i severi controlli da parte delle autorità riguardano non solo gli alimenti, ma anche la pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti della struttura, camere comprese.
La pulizia giornaliere delle camere, la disinfezione degli ambienti, il lavaggio professionale delle lenzuola e degli asciugamani in dotazione alla struttura e compresi nel prezzo, garantiscono sempre un’alto standard di sicurezza.
Negli alberghi e nelle strutture professionali è richiesto inoltre l’utilizzo di materiali anallergici. Difficilemente potrai trovare il medesimo standard di pulizia e sicurezza in altre strutture. Ti sei mai chiesto se il bicchiere nel quale stai bevendo preso dalla cucina dell’appartamento che hai affittato è stato lavato o solo sciacquato? E la forchetta?
3.In hotel non si è mai soli.
Anche noi pur non disponendo di reception o portiere di notte nella nostra piccola e tranquilla struttura non lasciamo mai soli i nostri ospiti, la nostra abitazione è proprio qui a fianco e per qualsiasi necessità è sufficiente una telefonata e in 30 secondi siamo a tua completa disposizione.
4 - Truffe.
Affittando un appartamento (o una casa vacanza) su internet, una volta arrivati a destinazione questo potrebbe essere molto diverso da come presentato o addirittura inesistente. Con le strutture alberghiere o extralberghiere questo rischio è decisamente ridotto.
5 - Regole e orari precisi.
Anche per quanto riguarda gli orari di check-in in appartamento o in altre tipologie di strutture si rischia di dover aspettare l’arrivo del proprietario anche per ore che per un un breve soggiorno potrebbe diventare un grosso disagio.
6 - Il controllo dei clienti.
Al momento del check è obbligatoria la trasmissione dei dati di ogni cliente alla questura, questo garantisce agli ospiti una ulteriore sicurezza.
seguici su Instagram
La Maison de Lise
CHAMBRES D’HOTES - CAMERE E SUITES
CHAMBRES D’HÔTES - CAMERE E SUITES
grafica e interior design: Diego Lo Turco